Durante i lavori della Conferenza-BarCamp "La crisi della (non) democrazia", organizzata da Radioradicale.it, il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, intervenendo per un saluto nella commissione "Anagrafe pubblica degli eletti", non solo ha manifestato il suo interesse per l'iniziativa, ma si è reso disponibile a ricevere i radicali in Campidoglio per realizzarla. A sorpresa ha poi dimostrato concretamente il suo impegno diretto, firmando la proposta di delibera popolare su cui Radicali Roma sta raccogliendo le sottoscrizioni che dovranno essere depositate entro il prossimo 24 ottobre.
La Segretaria di Radicali Italiani Antonella Casu, che presiedeva la Commissione in cui è intervenuto Alemanno, ha espresso soddisfazione.
Al Sindaco è stata anche ricordata l'inadempienza del Comune che, nella scorsa consiliatura, ha ignorato le proposte di delibera popolare depositate da organizzazioni e associazioni.
Antonella Casu e Massimiliano Iervolino (Segretario di RadicaliRoma) ricordano che l'iniziativa di Radicali Italiani è nazionale ed è rivolta a tutti i livelli istituzionali, e auspicano che Alemanno si faccia promotore sensibilizzando anche gli altri Sindaci.
martedì 7 ottobre 2008
il Sindaco di Roma Alemanno firma la proposta di Radicali Italiani
Etichette:
anagrafe degli eletti,
Istituzioni,
radicali
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
davvero un'ottima notizia, anche a dx raccolgono le nostre istanze
ciao, si sono d'accoro, appena hai info e novità pubblicale, qui ci siamo per questo.
un caloroso saluto.
Posta un commento