domenica 30 novembre 2008

ASSEMBLEA ANNUALE Associazione E.Tortora - Radicali Milano

Saranno Presenti:

Antonella Casu, segretaria di Radicali Italiani
Michele De Lucia, tesoriere di Radicali Italiani
Matteo Mecacci, deputato radicale del PD
Ezio Casati, segretario provinciale PD
Maurizio Baruffi, consigliere comunale dei Verdi
Marcello Saponaro, consigliere regionale dei Verdi
Pierfrancesco Maran, consigliere comunale PD
Giorgio Bertazzini, garante provinciale dei detenuti



Care compagne e cari compagni,

è con piacere che Vi inviamo la convocazione per l'Assemblea annuale degli iscritti dell’Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano, che si terrà a Milano sabato 20 dicembre p.v., a partire dalle ore 11:00 in via Orti, 17 presso la sala del Circolo PD di P.ta Romana.



Si è concluso da pochi giorni il Congresso di Radicali Italiani con lo slogan “R/esistenza Radicale” e si avvia alla conclusione un anno in cui, nonostante difficoltà notevoli derivate principalmente dall'assenza della sede e dalle scarse risorse economiche e umane, l'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano è riuscita a produrre iniziativa politica senza soluzione di continuità, quantitativamente e qualitativamente sorprendente considerando i problemi sopra menzionati.



Dobbiamo considerare i mesi che abbiamo davanti come un periodo di ulteriore r/esistenza finalizzata a un rilancio indispensabile viste le difficoltà straordinarie. Ci rivolgiamo a voi chiedendovi dunque un impegno straordinario ben conoscendo le criticità di una militanza politica povera di mezzi, ancor più se confrontata con quella di altri partiti.



Milano, la città della proibizionista Giunta Moratti, nella regione formigoniana, è stata lo scenario di importanti iniziative: la petizione sulle politiche di riduzione del danno, le proposte in tema di informazione sessuale, il sostegno alla lotta nonviolenta del popolo del Dalai Lama, con l'esposizione della bandiera tibetana di fronte a Palazzo Marino. Da menzionare anche una campagna elettorale che ha accelerato e reso possibili nuove interlocuzioni con il Partito Democratico, a titolo di esempio ricordiamo l'affollato incontro con Pietro Ichino organizzato in collaborazione con il Circolo 02PD. Particolare attenzione inoltre è stata riservata alla politica transnazionale con l’importante incontro preparato con il Partito Socialista sulla crisi georgiana fino al recente evento sull’Integrazione. Impossibile tralasciare l'importante iniziativa della Cellula Coscioni di Milano ‘SOS Pillola del Giorno Dopo’, che ha visto l’impegno diretto di undici "medici di coscienza" che hanno sposato questa battaglia di libertà pur non dichiarandosi radicali. E’ infine da ricordare la mozione comunale da pochi giorni depositata sull’Anagrafe Pubblica degli Eletti e dei Nominati, a prima firma Maurizio Baruffi, un nostro iscritto. Molte altre sono state le iniziative che hanno segnato quest’ultimo anno di R/esistenza radicale a Milano e avremo modo di parlarne sabato 20 dicembre.



E' inutile nascondersi che la perdita della sede ha causato difficoltà di aggregazione e limitazioni nella ricerca di iscritti e militanti. In uno scenario politico già difficile, occorre ancor più ricercare nuovi modi, nuove forme, nuove idee e soprattutto nuove forze per portare avanti una Storia radicale milanese che non può e non deve fermarsi.



Per fare questo occorre la partecipazione di tutti noi all'importante momento dell'Assemblea annuale. Noi e tutte le persone che riusciremo a coinvolgere. Occorrono persone, idee e impegno.

Perché la vita di qualunque soggetto politico radicale, quindi anche di un'associazione, dipende dalle forze individuali che vengono messe in gioco.



La R/esistenza radicale, in Italia, ma anche a Milano, ora più che mai ha bisogno di tutti noi.



Vi alleghiamo una proposta di ordine del giorno e speriamo di vedervi numerosi,



Il segretario Valerio Federico e la tesoriera Virginia Fiume



L'Assemblea annuale degli iscritti dell'Associazione Radicale "Enzo Tortora" – Radicali Milano si terrà a Milano in via Orti 17, presso la sede del Circolo PD P.ta Romana

Sabato 20 dicembre p.v. con inizio alle ore 11.00



ORDINE DEL GIORNO

11.00 Insediamento della Presidenza: approvazione ordine del giorno e regolamento

11.15 Relazione della Tesoriera Virginia Fiume

11.30 Relazione del Segretario Valerio Federico

11.50 Termine per l'iscrizione per l'anno 2008 all'Associazione al fine di poter esercitare il diritto di presentare mozioni e di votare

11.55 Inizio del dibattito generale (all'interno del quale sono previsti gli interventi degli ospiti)

13.15 Pausa pranzo

14.15 Ripresa del dibattito generale

15.55 Chiusura delle iscrizioni a parlare per il dibattito generale

17.10 Chiusura dibattito generale

17.10 Termine presentazione delle mozioni generali e particolari e di eventuali modifiche statutarie

17.15 Illustrazione delle mozioni, delle eventuali proposte di modifiche statutarie e dibattito

17.45 Termine presentazione di emendamenti a mozioni e modifiche statutarie; loro illustrazione

18.05 Votazione degli emendamenti, delle eventuali modifiche statutarie, delle mozioni generali particolari

18.30 Presentazione delle candidature alle cariche di Segretario e Tesoriere e successive votazioni

19.10 Proclamazione degli eletti e chiusura lavori

Al termine dei lavori seguirà un buffet per salutarci prima delle vacanze natalizie e di fine anno.

Nessun commento:

AIT - Associazione italiana transumanisti